via Germania, 25/B - 35010 Vigonza (PD)
Seguici su:
Realizzazione di cablaggio strutturato Treviso
P&L Sistemi ha una lunga esperienza nel cablaggio strutturato a Treviso Ormai da tempo lavoriamo su tutto il territorio per realizzare reti cablate per piccole, medie e grandi aziende che si rivelano un investimento fondamentale per migliorare la comunicazione aziendale.
Questa tipologia di rete informatica comprende l’interconnessione di dispositivi separati come pc, stampanti, televisori e numerose altre risorse per condividere informazioni e risorse. Per esempio può collegare un impianto elettrico alla rete esterna o dei terminali telefonici attraverso un centralino.
In ogni caso una rete ben realizzata garantisce velocità e affidabilità nelle comunicazioni aziendali ed è, quindi, un elemento imprescindibile nelle realtà lavorative moderne.
A cosa serve il cablaggio strutturato
P&L Sistemi ha una lunga esperienza nel cablaggio strutturato a Treviso allo scopo di facilitare la distribuzione dei diversi segnali e l’interconnessione di diversi dispositivi, fra cui:
- le reti di trasmissione dati,
- i terminali telefonici,
- gli impianti di videosorveglianza,
- gli impianti di controllo degli accessi,
- gli impianti per l’apertura delle porte, e simili.
Nell’era del web 4.0 nessuna abitazione o edificio industriale di Castelfranco Veneto, Montebelluna, Vittorio Veneto, Mogliano Veneto, Paese, Oderzo e della provincia di Treviso può fare a meno di un cablaggio strutturato! Una rete cablata, infatti, ha prestazioni decisamente più elevate rispetto ad una classica rete wireless ed è migliore anche dal punto di vista della sicurezza.
Perché installare un impianto di cablaggio strutturato a Treviso?
Puoi contattare P&L Sistemi e richiedere una soluzione di cablaggio strutturato a Treviso per almeno 3 buoni motivi:
- massima condivisione delle risorse tra dispositivi differenti
- un investimento che viene ripagato dai minori costi che si sostengono negli anni
- prestazioni ottimali sia di lavoro sia nella risoluzione dei guasti
L’installazione di un impianto di cablaggio strutturato consente di effettuare una rapida riconfigurazione della rete di trasmissione a distanza di tempo senza dovere intervenire sull’infrastruttura di supporto. Questa caratteristica è molto importante in una realtà aziendale, perché possono cambiare velocemente le necessità e le postazioni di lavoro!
Chi può realizzare un cablaggio strutturato a Treviso?
P&L Sistemi realizza l’installazione di impianti di cablaggio strutturato a Treviso e in tutta la provincia. Una volta terminati i lavori d’installazione della rete cablata, procediamo al collaudo e alla certificazione del cablaggio secondo il D.M. 37/08 con il fine di attestare la conformità e il funzionamento dell’impianto a norma di legge.
Gli standard che rispettiamo sono regolati dalle normative EN 50173, EN 50174, CEI 306 (con le relative appendici) o ISO/IEC 11801 che determinano alcuni vincoli tra cui la misura del NEXT, la lunghezza minima e massima del cavo (92 metri), il raggio di curvatura dei cavi, il tipo di connettore installato, ecc.
Senza un’adeguata conoscenza di certi parametri si possono verificare interferenze, malfunzionamenti o perdite di segnale, perciò è fondamentale affidarsi a chi fa impianti di cablaggio strutturato per mestiere.
Vuoi una consulenza senza impegno per connettere in rete tutte le tue risorse fisiche e non? P&L Sistemi effettua sopralluoghi gratuiti per l’installazione di un impianto di cablaggio strutturato a Treviso con specialisti del settore.
Contattaci adesso: clicca sul pulsante in basso!
Chi gestisce la comunicazione aziendale a Padova, Vicenza, Treviso e in tutto il Veneto? P&L Sistemi, specialista nel campo delle telecomunicazioni da oltre 25 anni.
Oggi siamo il punto di riferimento di moltissime aziende per la telefonia, la gestione dei dati e la sicurezza esterna e interna all’azienda. Impianti Wi-Fi, reti trasmissione dati, VoIP, Cloud, cablaggi strutturati, videosorveglianza, antintrusione e tutte le opportunità delle nuove tecnologie per migliorare la comunicazione e incrementare produttività e sicurezza.